Papavero

dsc_3627

Papavero: due parti di vino bianco frizzante, una parte di Campari, per i più sofisticati una spruzzatina di succo d’arancia, ghiaccio (poco) e una fettina d’arancia a guarnire. Questo nei bar di Viadana, all’ora dell’aperitivo.

Papavero: è il nome comune di un genere di piante erbacee della famiglia delle Papaveracee. La specie più nota è il Papaver rhoeas, comunissimo nei campi all’inizio dell’estate. Questo su Wikipedia.

Invece Poppy (Papavero) su 500px.com è il titolo (molto originale)  assegnato ad una mia foto che, con mia notevole ed immodesta felicità, ha raggiunto un punteggio altino nel gradimento dei frequentatori della nota comunità fotografica e la qualifica di “Popular”. Nulla di trascendentale, intendiamoci; anche perché, se la confronto con certi scatti dello stesso genere presenti sul sito, la prima ispirazione è quella di vendere l’attrezzatura e ritornare alla pesca agonistica.

Chi mi conosce un poco penserà che sono impazzito, perché l’autocelebrazione  (mia e degli altri) è una delle cose che odio più profondamente.

In realtà ho pubblicato questo post perché la foto… non è mia! O meglio: l’ho fatta io, sì, ma scopiazzando l’idea da una bellissima foto dell’amico Vincenzo Florio.

Che ringrazio di cuore e con il quale prometto di dividere ogni provento del ricavato dall’eventuale vendita dello scatto.

Nel frattempo Vincenzo, mi raccomando: non lasciare il tuo lavoro!

Commenti

Una risposta a “Papavero”

  1. Avatar Vincenzo Florio
    Vincenzo Florio

    Sergio è un onore… Sono anche un po’ commosso… Grazie di cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *