Due giorni intensi di studio, pratica e… risate (grazie alla splendida compagnia) al Castello di Torrechiara (PR), nel workshop organizzato e gestito da Alberto Ghizzi Panizza e Lara Zanarini.
Esperienza veramente gratificante solo in parte rovinata dal meteo… troppo bello!
Abbiamo iniziato sabato mattina con la parte teorica, fino ad ora di pranzo. E qui desidero ringraziare di tutto cuore l’organizzazione Donne di Torrechiara per la squisita ospitalità e, soprattutto, per gli squisti piatti che ci hanno preparato. Poi via di corsa (eufemismo) sulla strada alta che che sovrasta il Castello e che permette di godere di alcuni scorci veramente interessanti, sia dal punto di vista turistico che, ciò che mi preme di più, fotografico.
Ci siamo trattenuti fino al tramonto e siamo rientrati per una breve pausa a cui è seguita – per chi poteva restare – una uscita notturna per la realizzazione di stratrails e foto alla Via Lattea.
Ci siamo ritrovati all’alba di domenica, nella speranza purtroppo delusa, che il cielo ci regalasse qualche “variabile” in più, ma non c’è stato nulla da fare ed allora ci siamo arrangiati con quel che c’era. Siamo poi ridiscesi al Castello per una visita al suo interno, per un po’ di foto architettoniche e anche e per l’immancabile selfie di gruppo di fine uscita.
Rientro pomeridiano per la post produzione e poi il “Rompete le righe”.
Grazie di cuore a tutti, masters e partecipanti.
Leave a reply