Ci ho pensato dopo ma, per il titolo di questa foto, ho usato inconsapevolmente quello di uno dei flop cinematografici più eclatanti del secolo (scorso), il film western del regista Michael Cimino.
Della serie: si vede che ho fatto le scuole alte di marketing…
2 Comments
Complimenti davvero, mi piacciono molto le tue foto, in particolare “i cancelli del cielo”. Vengo alla domanda, io uso una vecchia d70 trasformata per infrarosso che oramai da qualche segno di vecchiaia e vorrei trasformare una d90 recuperata a buon prezzo. Secondo te posso avere miglioramenti rispetto alla 70 ? Ho sentito che i sensori sono diversi. Con la 90 come ti trovi ?
Grazie
Ciao, purtroppo ti posso rispondere in modo parziale, non avendo mai avuto modo di provare la Nikon D70 modificata per IR. Con la Nikon D90 mi trovo bene, non ho problematiche particolari, ovviamente rispettando tutti gli accorgimenti necessari quando si utilizzano questo tipo di fotocamere modificate. Quindi, rispondendo alla tua domanda, si, ti consiglio di far fare la modifica sulla D90, magari trovando un fotoriparatore che abbia a disposizione una cosiddetta “camera bianca” che gli permetta di operare la trasformazione evitando il più possibile il depositarsi di impurità sul sensore quando la fotocamera è smontata.